giovedì 17 maggio 2007

attenzione ai virus via email

Tengo a diffondere l'avviso che il provider McLink - che utilizzo per la mia posta elettronica - da oggi segnala ad ogni accesso al sito.

"ATTENZIONE!!!

In queste ultime ore si sta registrando un massivo inoltro di messaggi di posta elettronica con il quale il mittente, il sedicente "Capitano della Polizia Prisco Mazzi - pr_mazzi@poliziadistato.it", segnala ai destinatari che il loro personal computer avrebbe visitato siti web che violano la normativa sul diritto d'autore, invitandoli inoltre ad effettuare il download del file compresso denominato "avviso_98361420.zip", allegato alle e-mail in questione, e ad eseguirlo mediante l'utilizzo della parola chiave "1605".
In realtà, tale messaggio nasconde un tentativo di diffusione di un virus informatico, altamente pericoloso per l'utenza internet che incautamente dovesse accogliere l'invito in questione.
Si precisa, al riguardo, che l'indirizzo di posta elettronica mittente, riportato nelle e-mail inviate, è frutto di contraffazione dell'header dei messaggi e che nessun Funzionario della Polizia di Stato risponde alle generalità "Prisco Mazzi".