venerdì 4 gennaio 2008

Tassazione separata per i redditi persona fisica

Comma 40 LF 2008 - dal 2008 i contribuenti persone fisiche, titolari di redditi d'impresa o di partecipazione in snc e/o sas possono optare per una tassazione in "trasparenza" al 27,50% sugli utili non distribuiti. La parte di utile prelevata va assoggettata a reddito ordinario.
Comma 41 LF 2008 - l'opzione detta non è esercitabile se l'impresa è in contabilità semplificata.
Comma 42 LF2008 - l'opzione di cui sopra è sottoposta a decreto Min Finanze di cui attendiamo il testo

2 commenti:

  1. Salve! utile questo blog! Io vorrei un'informazione:esistono dei finanziamenti che ti permettano di aprire un'attività coprendo tutte le spese?oppure si tratta solo di un aiuto a qualcosa che si ha già?Praticamente:vorrei aprire un allevamento,con i finanziamenti posso sperare in un aiuto completo(posto e strutture)o devo avere qualcosa io?
    GRAZIE!

    RispondiElimina
  2. buongiorno a lei, Bianca.
    Di solito i finanziamenti coprono ogni tipo di spesa che lei vada a fare, purché il credito richiesto sia garantito come l'ente erogatore si attende. Questo tipo di finanziamento può essere fatto con qualsiasi istituto di credito bancario (veda anche società di leasing se d'interesse). Se per "finanzimento" intende agevolato, ci sono vari riferimenti: regionali, comunitari, o di settore. Lei parla di allevamento, ma non specifica di cosa. Per esempio l'Unire (Unione Incremento Razze Equine) ha propria disciplina autonoma rispetto ad altri settori specifici. In caso di finanziamento agevolato esistono dei bandi di concorso a cui partecipare, a cui attenersi. Se desidera approfondire l'argomento le ricordo il nostro indirizzo email dove può contattarci direttamente, senza impegno: f.cesena@mclink.it . cordiali saluti e .. buon successo!

    RispondiElimina